Chiudere il cerchio

Giornata piena è dire poco. Ci siamo svegliati presto, fatto colazione da Roger, il nostro pazzo host patito dell’Italia e praticamente fidanzato con la sua Alfa Romeo Brera, che ci racconta di quando è venuto in Italia, per comprare il vino per il suo ristorante e ha affittato una macchina (a fucking Panda), si è perso sul Grande Raccordo Anulare alla ricerca di indicazioni per “il Nord” (…) e poi non ha pagato più di 100€ di autostrada, scappando. Un matto vero, ma strasimpatico.

Con la pancia piena siamo partiti alla volta della Tollymore Forest, un parco meraviglioso sede di diverse location di Game of Thrones, 

tra le quali il posto dove Ned trova i cuccioli di metalupo nella prima puntata.

La passeggiata nerd completa è di circa 5 km e mezzo, noi ne facciamo circa metà, un po’ perché già provati dal resto del viaggio, un po’ perché ci abbiamo messo il doppio del tempo normale, fermandoci a fare mille foto. Il parco è stupendo, molto ben curato e… che ve lo dico a fa’, ogni angolo una suggestione fantasy.

E poi, sempre perché siamo dei fanatici nerd, abbiamo visitato Winterfell, ovvero Castle Ward, dove sono state girate diverse scene ambientate a casa Stark. Purtroppo siamo arrivati tardi per l’ultima visita giudata… per cui non abbiamo fatto il tiro con l’arco previsto dai tour né ci siamo fatti le foto con le guide travestite da Jon Snow sfigato, ma è stato figo lo stesso.

Abbiamo “chiuso il cerchio” ritornando a Belfast, dove dovevamo restituire la macchina, e ci siamo fatti un giro per la città in cerca di un boccone e di un boccale di birra, ovviamente non siamo stati delusi. 

La città è piccola, ma molto carina, un gioiello costellato di edifici antichi e murales variopinti.

Mentre Belfast si è cominciata ad animare per festeggiare Halloween, noi andiamo a dormire, che domani ci dobbiamo svegliare alle 4 per prendere il pullman delle 5 per Dublino, dove visiteremo la fabbrica della Guinness, e poi ripartiremo per casa, dove ci aspettano un paio di gattone incazzate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...